0 Flares Twitter 0 Facebook 0 0 Flares ×

Il vecchio sito sfincione.com così come lo abbiamo conosciuto ed apprezzato in questi anni è andato in pensione (beato lui!) e si godrà il meritato riposo.

Il nuovo sito non avrà soltanto una rinnovata veste grafica ma una diversa “linea editoriale” con meno pretese e più contenuti, più facile da consultare e più sociale.

Non più un rispettabile “elenco” di ricette siciliane ma un blog che tenga viva la cultura e le tradizioni dell’isola e che renda onore non solo alle specialità nostrane ma a tutto ciò che di buono e bello la Sicilia possiede e che può rappresentare.

I dolci, la gastronomia, i monti, i vulcani, le spiagge (quelle non inquinate) e i volti (quelli sinceri e onesti), i proverbi e la lingua, i frutti e i pesci… speriamo di riuscire a raccontare questo paradiso che oggi rischia di scomparire perchè deturpato e usurpato.

Forse un giorno la Sicilia riuscirà a togliersi di dosso gli odiosi stereotipi per cui è tristemente famosa nel mondo e ciascun siciliano che ami la sua terra è chiamato a contribuire, non nella consueta negazione mafiosa delle nefandezze a cui l’isola è sottoposta ma nella riappropriazione di un futuro pulito e orgoglioso.

Ricominciamo insieme… cu’ u’ sfinciuni… naturalmente!

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 0 Flares ×